DAL 1° MARZO 2022 ELIMINATI I DIRITTI DI SEGRETERIA COMUNALI DI € 0,26 ED € 0,52 SULLE CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE E SUI PERMESSI EDILIZI E AGGIORNAMENTO COSTO CARTE IDENTITA'

Data:

venerdì, 04 marzo 2022

IMMAGINE

Descrizione

DAL 1° MARZO 2022 ELIMINATI I DIRITTI DI SEGRETERIA COMUNALI DI € 0,26 ED € 0,52 SULLE CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE  E SUI PERMESSI EDILIZI E AGGIORNAMENTO COSTO CARTE IDENTITA'

Tramite l’approvazione della delibera G.C. n. 18 del 02/03/2022 la Giunta Comunale ha stabilito, con decorrenza  1° marzo 2022, l’eliminazione dei diritti di segreteria di € 0,26 ed € 0,52 sul rilascio dei certificati anagrafici e sui permessi edilizi.

Una decisione pattuita per semplificare ed incentivare l’utilizzo del canale telematico da parte dei cittadini, ma anche per ovviare al dispendio di tempo nella gestione dell’attività di riscossione tramite il front-office degli uffici comunali.

L’eliminazione dei diritti di segreteria di € 0,26 per rilascio in carta semplice ed € 0,52 per il rilascio in carta resa legale varrà sui certificati anagrafici di qualunque natura (certificati, atti notori, nulla osta e autenticazione di firme o di copie, legalizzazione di fotografie) nonché sul rilascio di permessi edilizi (già concessioni edilizie).

Sempre dal 1° marzo, vengono aggiornati anche i costi di emissione della Carta di identità cartacea e della Carta di identità elettronica (CIE).

Per il rilascio della nuova CIE, il costo viene arrotondato ad € 23,00, mentre per il formato cartaceo – il cui rilascio è possibile solo dietro documentata esigenza e/o urgenza – il costo è portato ad € 6,00.

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 04 marzo 2022 alle ore 10:46:44 per numero giorni 797

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!